/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2024, 16:40

Vado, è l'Afv Gruppo Beltrame a presentare l'offerta per la Sanac: aperta la busta

Il gruppo siderurgico del bresciano ha partecipato alla manifestazione d'interesse. Ora il Ministero dovrà valutare l'offerta

Vado, è l'Afv Gruppo Beltrame a presentare l'offerta per la Sanac: aperta la busta

Afv Beltrame Group. Il gruppo siderurgico del bresciano fra i leader in Italia ha presentato una manifestazione d'interesse per l'acquisizione degli stabilimenti Sanac, tra cui la fabbrica di Vado Ligure.

Questo il sostanziale sviluppo emerso oggi all'aperture delle buste. Un'indiscrezione che già aveva fatto capolino nelle settimane scorse e che ora è realtà. La palla ora passa ai commissari e al Ministero.

"Sembrerebbe che dalla prima analisi fatta i requisiti ci siano tutti e ora l'offerta verrà inviata al Ministero - ha detto Corrado Calvanico, Femca Cisl - Avevamo già fatto una richiesta di incontro al Dicastero all'inizio dell'anno, ora che c'è l'offerta, ed è importante, ci aspettiamo che il confronto ci sia. Nel frattempo siamo in attesa di conoscere gli sviluppi sul fronte ex Ilva. Speriamo sia l'inizio di una nuova fase di ripartenza dell'attivita lavorativa, i lavoratori ne avrebbero pienamente diritto".

"Stanno controllando la documentazione e domani i commissari scriveranno al Ministero. Inizieranno il controllo del gruppo e chiederanno al Ministero se possono andare avanti" ha continuato  Tino Amatiello, Filctem Cgil.

Per 3 volte i bandi di gara erano andati deserti e lo scorso novembre gli amministratori straordinari, Piero Gnudi e Corrado Carrubba, avevano pubblicata la manifestazione d'interesse, per provare nuovamente a vendere la società attiva nel settore dell'estrazione, la produzione e commercializzazione di materie prime e materiali refrattari.

I Commissari quindi avevano proceduto ad nuova preliminare valutazione dei soggetti allo stato interessati all’acquisto dei complessi aziendali di Sanac e hanno invitato chiunque sia interessato all’acquisto dei complessi aziendali che fanno capo alla società a presentare manifestazioni di interesse.

Ora la buona notizia tanto attesa per la settantina di lavoratori dello stabilimento vadese che da anni attendono che la loro vertenza abbia un lieto fine.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium