/ Politica

Politica | 18 gennaio 2024, 12:21

Savona, interpellanza del consigliere Orsi sugli atti vandalici in via Beato Ottaviano: "Cosa fa il Comune?”

Da tempo residenti segnalano persone che si introducono nei box e nei giardini, commettendo danneggiamenti e furti

Savona, interpellanza del consigliere Orsi sugli atti vandalici in via Beato Ottaviano: "Cosa fa il Comune?”

Persone che di sera introducono nel parco chiuso, danneggiamenti e furti nei box, danneggiamenti all'impianto di illuminazione. Sulla situazione di via Beato Ottaviano, segnalata dai cittadini e in alcuni casi denunciate alle autorità competenti, il consiglieri Fabio Orsi e Daniela Giaccardi di PensieroLibero.zero, hanno presentato un'interpellanza per il prossimo consiglio comunale.

“Da tempo è segnalato dai cittadini – afferma Orsi - il peggioramento della situazione in cui versano i giardini sovrastanti il complesso condominiale Box Incisa in Via Beato Ottaviano e, nonostante rassicurazioni fornite, non sono stati realizzati interventi ed iniziative per il miglioramento della situazione di degrado".

"In particolare, si rilevano numerosi danneggiamenti a parti private ad uso pubblico, all’impianto di illuminazione e alla video sorveglianza; nell’ultimo periodo, inoltre, numerose sono state le intrusioni all’interno di box privati che hanno portato a danneggiamenti e furti, puntualmente segnalati e denunciati alle competenti Autorità. Nelle ore serali, vengono inoltre segnalati soggetti che si introducono nel parco chiuso tenendo comportamenti non consentiti”.

Il consigliere di PensieroLibero.zero chiede così al Comune di intervenire su una situazione che per i residenti è diventata pesante. Orsi chiede in particolare: “quante e quali iniziative intendano intraprendere – prosegue Orsi - per ripristinare le strutture danneggiate a seguito di atti vandalici e pericolosi per l’incolumità delle persone presenti all’interno dei giardini".

"su quali iniziative intendano intraprendere per aumentare il presidio e la vigilanza nella zona attraverso personale incaricato e se intendano sollecitare ulteriori interventi da parte delle forze dell’ordine per garantire il pacifico utilizzo delle aree e la riduzione degli atti illeciti che hanno interessato le aree private del sottostante condominio”.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium