Una mostra-evento a Villanova d’Albenga per mettere a confronto i linguaggi artistici, molto diversi tra loro, di Ale Puro e Nicolò Accame: si terrà sabato 20 gennaio alle 16.30 presso Baseco, piattaforma ambientale e galleria d’arte.
L’evento è organizzato da Silver Catelli, con la collaborazione delle critiche d’arte Claudia Andreotta e Francesca Bogliolo e della Galleria Artender di Alessandro Scarpati.
Per Silver Catelli, CEO di Baseco: “La nostra sfida, conoscendo bene i percorsi e i pensieri dei due artisti, è quella di unirli con una parola sola #semplicità; l’inchiostro di Ale Puro, con le sue raffigurazioni dove interpreta il bambino che c’è in noi, interagisce con i materiali semplici, il ferro e le pietre, di Nicolò Accame: una vera e propria complicità di materia, sogni e creatività”.
L’evento sarà arricchito dalle letture di DeborahF, tatuatrice di professione, scrittrice e cultrice della grammatica italiana, che tratterà il tema della Poesia. Infine la musica del dj Daniele Mad creerà la giusta sintonia per contemplare le opere esposte.
Nel contesto dell’allestimento e della location, si potranno vedere i pianoforti “coinvolgenti” ed “unici” di Davide Boosta di Di Leo, tastierista dei SubsOnica, vere e proprie opere musicali, che verranno esposte in contemporanea all’uscita del loro nuovo album.
“Un vero percorso di sensi, una vera espressione delle passioni che ci accomunano: a chi vorrà essere nostro ospite nel pomeriggio di sabato, vogliamo donare un’emozione che deve rimanere dentro di noi per arricchire la nostra bellezza e approfondire la nostra realtà con la condivisione collettiva” conclude Silver Catelli.