“La decisione della Regione di accelerare i tempi della riorganizzazione della rete scolastica, motivata dall'urgenza impressa dal Ministero, è stata sorprendente, poiché nell'anno corrente nessun Istituto provinciale avrebbe dovuto essere coinvolto dal provvedimento. La delibera è stata approvata, al momento, solo dalla Giunta regionale e non è conforme a quanto deliberato in Consiglio Provinciale del 18 ottobre scorso”.
Lo affermano in una nota stampa dalla Provincia di Savona.
”Stiamo procedendo con l'analisi approfondita del delicatissimo e complesso tema del dimensionamento - afferma il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri -. Ieri ho avuto l'opportunità di discutere direttamente di questo argomento presso l'ufficio regionale e oggi proseguo questa trattazione al fine di raccogliere tutti gli elementi utili”.
“Abbiamo programmato una riunione immediata di confronto con tutti i membri del Consiglio provinciale, durante la quale condividerò operativamente tutte le informazioni raccolte. Giovedì mattina parteciperò alla seduta del Comitato regionale C.R.I.F. Successivamente, avvieremo il confronto con l'Ufficio Scolastico Provinciale e valuteremo i termini per adottare tutte le misure e gli atti formali necessari, a partire da una possibile mirata delibera di Consiglio Provinciale”, conclude il presidente Olivieri.