Attualità - 13 gennaio 2024, 10:21

Albenga, novità alla scuola di Campochiesa: due rientri pomeridiani per l’anno accademico 24/25

Sabato 20 gennaio dalle 10 alle 12 l’open day durante il quale sarà possibile visitare l’edificio intitolato recentemente alla maestra Nada Torri Ricci e conoscere attività, progetti e servizi

Dopo l’intitolazione alla storica maestra Nada Torri Ricci lo scorso 12 dicembre, arriva una novità per la scuola primaria di Campochiesa d’Albenga: due rientri pomeridiani per l’anno accademico 2024/2025.

Grazie al progetto “Campochiesa per le famiglie”, gli iscritti alla classe prima nell’anno 2024/2025 avranno la possibilità di richiedere due rientri facoltativi (mercoledì e giovedì) dalle 13 alle 16, con servizio mensa. In entrambi i pomeriggi, verranno proposte attività esperienziali attuate attraverso il gioco, la lettura, attività manuali e laboratori.

La scuola Nada Torri Ricci di Campochiesa d’Albenga, che sarà possibile visitare in occasione dell’open day programmato per sabato 20 gennaio dalle 10 alle 12, è stata edificata seguendo i più attuali criteri normativi e utilizzando tecniche finalizzate al risparmio energetico. La struttura è disposta su un unico livello dove sono presenti: un ampio ingresso, cinque aule, una biblioteca, un’aula informatica, un’ampia sala mensa con aula scodellamento attigua, un’aula docenti. All’esterno, un’area verde recintata destinata alle attività motorie e ricreative.

Nell’arco dell’anno scolastico, vengono organizzati progetti che riguardano l’accoglienza, biblioteca mia, merendiamo, legalità, educazione stradale, strumento precoce e attività sportive con esperti. Vengono inoltre proposte attività quali le uscite sul territorio, viaggi di istruzione, collaborazione con entri locali e associazioni, partecipazione a eventi, festa di Natale e di fine anno. La struttura è coperta dai servizi di Scuolabus, prescuola e mensa scolastica.