L’amministrazione Tomatis continua a investire nel rifacimento degli asfalti di Albenga, attraverso una programmazione che continua con costanza anno dopo anno. Lunedì 15 gennaio inizieranno gli interventi già appaltati prima delle festività natalizie per un ammontare complessivo di oltre 306 mila euro.
I lavori programmati includono l'asfaltatura di diverse vie chiave della città: via Papa Giovanni, tratto da via Mazzini a Viale Liguria, affidato alla ditta esecutrice Cogeca; il ripristino degli asfalti in via Mazzini, tratto da via Carloforte a via Dalmazia, anch'esso a cura della ditta Cogeca; l'asfaltatura di via del Molino, tratto a monte dell’intervento già eseguito, con l'intervento della ditta Garofalo; la sistemazione di via Isonzo, tratto da via Dalmazia a Viale 8 marzo, affidata alla ditta S.A.I.S.E.F.; infine, il posizionamento di barriere stradali e la sistemazione della strada in reg. Bra, con l'intervento della ditta I.Co.Stra.
Afferma il vicesindaco Alberto Passino: “La mappatura delle esigenze di asfaltatura delle strade cittadine e frazionali è quotidiana e in base alle risorse e la programmazione con gli uffici, che vorrei qui ringraziare, l’Amministrazione cerca di dare risposte a tutto il territorio, si tratta solo di pazientare e in base alle priorità assegnate e i passaggi tecnici necessari, l’amministrazione Tomatis darà risposte a tutti. Se non riuscisse entro fine mandato sarà un ulteriore motivazione per assegnargli quest’onere anche per il prossimo, visto i risultati già maturati in questi primi 5 anni contraddistinti dal Covid!”.
Aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis: “In questi anni abbiamo riasfaltato diverse vie, sia del centro che delle frazioni. Abbiamo investito annualmente su questo che riteniamo essere un tema fondamentale per la nostra città. Nell’ultimo anno, nel rifacimento asfalti e marciapiedi, sono stati spesi circa 3 milioni di euro. La rete viaria della nostra città è molto ampia e diffusa, ma con una programmazione attenta che stiamo portando avanti continueremo ad intervenire sulle varie criticità. Lunedì partirà questo ennesimo lotto di riasfaltature che abbiamo appaltato prima delle festività natalizie, ma deciso di eseguire al termine delle stesse per limitare criticità alla viabilità. Nei prossimi mesi seguiranno altri interventi così come abbiamo sempre fatto anche in passato”.