La storia della pellicola si svela in una nuova dimensione grazie all'introduzione del virtual tour (CLICCA QUI) del Ferrania Film Museum, un'esperienza coinvolgente che trasporta gli appassionati del cinema e della fotografia in un viaggio senza confini nello spazio e nel tempo.
Questo entusiasmante percorso virtuale consente a chiunque di esplorare le sale del Museo da qualsiasi luogo, superando i limiti fisici e aprendo le porte a un'esperienza immersiva e interattiva.
Guidati dalla flessibilità offerta da mouse e tastiera, i visitatori possono definire il proprio percorso, spostarsi senza restrizioni all'interno delle sale e immergersi nelle esposizioni. La tecnologia consente di zoomare e ruotare a 360° l'immagine, offrendo una prospettiva dettagliata e completa delle opere esposte e delle mappe del percorso.
Ma c'è di più: cliccando sui punti di interesse distribuiti strategicamente all'interno degli ambienti, i visitatori possono accedere a video, approfondimenti e contestualizzazioni che arricchiscono ulteriormente la visita. I pannelli esplicativi si trasformano in esperienze multimediali, offrendo una comprensione più approfondita e vivace della storia cinematografica e fotografica.
Il Ferrania Film Museum situato nel Palazzo Scarampi a Cairo Montenotte, non è solo un insieme di opere esposte, ma un racconto vivente dell'evoluzione dell'azienda FILM/Ferrania/3M, un tempo produttrice di materiale fotosensibile.