Attualità - 04 gennaio 2024, 09:27

Affidati i lavori per l'installazione di nuove telecamere di lettura targhe nei comuni di Savona e Albissola Marina

Il progetto di potenziamento del sistema di videosorveglianza è stato finanziano con un bando del ministero dell'Interno

Maggiore controllo del territorio con l'installazione di nuove telecamere per la lettura delle targhe. Sono stati affidati Società Electronic System di Lentate sul Seveso i lavori per l'acquisto e installazione di nuove telecamere in base ad un progetto, finanziato dal Ministero dell'Interno e presentato dai due Comuni. 

Il progetto prevede l’installazione telecamere di lettura targhe, dispiegati su alcune delle principali strade di accesso ai centri cittadini. Le nuove telecamere saranno messe a Savona in Nostra Signora del Monte, via fratelli Grondona, al Santuario, in via Tagliate. Ad Albissola Marina saranno sistemate in viale Faraggiana, corso Bigliati e in alcuni varchi per l'Aurelia.

Savona e Albissola avranno così un nuovo sistema di videosorveglianza integrato, con nuove telecamere che si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti, che permetterà di evidenziare e anomalie come mezzi rubati, sprovvisti di copertura assicurativa o revisione etc.