Quattro diocesi italiane prenderanno parte al pellegrinaggio interdiocesano che il 20 aprile porterà all'udienza con papa Francesco nell'Aula Paolo VI in Vaticano. Il pellegrinaggio coinvolgerà infatti le Chiese di Tivoli, Imola, Cesena-Sarsina e Savona-Noli ed è stato organizzato in occasione delle celebrazioni per il bicentenario della morte di papa Pio VII. Ognuna delle quattro diocesi sta arricchendo la partecipazione all’udienza con almeno un’altra giornata di pellegrinaggio.
Per la diocesi di Savona-Noli la partenza è prevista nella mattinata del 19 aprile con rientro a Savona nella serata del 20 e comprenderà quindi il pernottamento a Roma. Il 20 aprile intorno a mezzogiorno si svolgerà l’udienza pontificia, seguirà il pranzo al sacco nei pressi dell'Aula per non uscire dal Vaticano e dover rifare le pratiche per l’ingresso vigilato.
Alle ore 15 nella Basilica San Pietro si concluderà con la messa presieduta dal cardinale Mauro Gambetti, arciprete della basilica e vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, e concelebrata dai quattro vescovi.
Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere all'Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Savona-Noli all'indirizzo e-mail ufficio.pellegrinaggi@diocesisavona.it.