Nella giornata di ieri mercoledì 27 dicembre gli agenti dell’Ufficio della polizia locale amministrativa di Albenga in collaborazione con gli operai del comune hanno provveduto alla rimozione di 45 velocipedi in evidente stato di abbandono (privi di parti essenziali per la circolazione), che da diverso tempo occupavano l'arredo pubblico oppure le rastrelliere porta biciclette.
Questo intervento realizzato in diverse zone della città (tra queste piazza Europa, piazza Matteotti, via dei Mille, via al Molino, San Clemente, via Milano, via Torlaro, via Garibaldi ecc.) è frutto di un’intensificazione dell’attività di monitoraggio volta anche a dare una risposta alle segnalazioni dei cittadini.
La polizia locale è attiva sotto molteplici aspetti e con diverse attività, spesso in stretta collaborazione con le persone attive nella città in un'ottica di partecipazione e collaborazione.
Afferma l’assessore alla polizia locale Mauro Vannucci: “Questi interventi, che vengono effettuati periodicamente, sono importanti per il decoro cittadino e danno una risposta a molti residenti che segnalano la presenza di veicoli e biciclette in stato di abbandono”.