Via libera all'affidamento dell'incarico per realizzare uno studio di fattibilità per la realizzazione di una nuova galleria di collegamento tra la strada provinciale SP2 e la SS334.
La Provincia lo ha affidato per una cifra complessiva di 76mila euro che porterà l'ingegnere incaricato ad occuparsi dello studio per la creazione di un tunnel tra Ellera e Stella San Giovanni.
Verrà così veicolato, anche grazie all'ausilio di una rotatoria, appena prima della frazione di San Giovanni, il transito dei mezzi pesanti diretti alla Cartindustria sulla strada provinciale 2 in direzione Ellera, per rendere più sicura e vivibile la strada statale 334 del Sassello.
"E' un progetto futuristico e sicuramente utile per tutta la comunità di Stella e di tutta la Valle dell'Erro - aveva detto il sindaco di Stella Andrea Castellini - siamo pronti a collaborare con tutte le istituzioni per arrivare al risultato. Se non si osa non si otterranno mai dei risultati concreti". Si andrebbe così a risolvere l'annoso problema del passaggio dei mezzi pesanti nell'entroterra che negli ultimi anni sono rimasti incastrati nelle strette vie di Stella.