Politica - 26 dicembre 2023, 14:14

Regione, Grande Liguria: "Terzo mandato di Toti? Un anatema sui liguri, altri 5 anni insostenibili"

La chiamata agli altri partiti "per costruire un'alternativa credibile" anche "nei confronti di una maggioranza che ha davvero fatto il peggio possibile"

"Toti sceglie le feste natalizie per lanciare un pesante anatema sulla Liguria: intende fare il terzo mandato nel quinquennio 2025-2030: una pessima notizia per tutti i liguri che pensavano di poter fare le festività natalizie in santa pace".

Non ha affatto convinto la segreteria regionale di Grande Liguria il messaggio natalizio del governatore che, tra le righe ma nemmeno troppo, ha lasciato intendere l'intenzione di voler percorrere la strada che lo porterebbe, tra poco più di un anno, a ricandidarsi alla guida della Giunta regionale.

"Per evitare altri cinque anni della cura Toti in Liguria (ne facciamo volentieri a meno) - affermano dal partito - urge già da subito costruire un'alternativa credibile, non solo alla sua candidatura ma anche nei confronti di una maggioranza che ha davvero fatto il peggio possibile in questi anni".

"Ora non si tratta più di creare una semplice alternativa politica - aggiungono - ma, detto papale papale, di salvare la nostra terra, in quanto altri cinque anni di Toti non saremmo in grado di reggerli".

"Per cui siamo tutti responsabili e coinvolti in un progetto serio che possa dare un governo alla nostra Liguria che rappresenti il fare e non annunciare, che abbia in testa un progetto di sanità pubblica che dia risposte, un rilancio sociale ma soprattutto un impegno totale per fare grande la nostra terra. Se voi ci siete (politica, cittadini, associazioni) noi ci saremo" concludono.

Redazione