Attualità - 22 dicembre 2023, 12:01

Savona, Sea-S apre il 2024 con 4 nuovi dipendenti e per altri 17 arriva la stabilizzazione

Altri due operatori saranno assunti a tempo determinato. Soddisfazione dall'azienda ma anche dal Comune, "nella speranza della sicurezza di un futuro lavorativo stabile"

Un nuovo step, tra quelli annunciati già nei mesi scorsi dall'ad Stefano Valle, aprirà il 2024 di Sea-S nel suo percorso di strutturazione sul territorio cittadino savonese per la raccolta rifiuti: dal prossimo 1 gennaio saranno ufficialmente a lavoratori stabili della ditta 21 dipendenti, di cui 4 neo assunti e 17 già operativi ma i cui contratti saranno così stabilizzati.

L'annuncio è arrivato congiunto, nella mattina, sia da parte della società che è subentrata negli scorsi mesi per la gestione dell'igiene urbana nella Città della Torretta e dalla Giunta Russo con la firma dello stesso primo cittadino e dell'assessore alla Città Vivibile, l'avvocato Barbara Pasquali.

Tutti i nuovi dipendenti, ai quali se ne aggiungeranno 2 a tempo determinato "in linea con le dinamiche del mercato e le esigenze aziendali", sono stati assunti grazie al superamento dell'avviso di selezione pubblica.

Il processo ha riguardato diverse figure professionali: tra le persone stabilizzate, 11 saranno operatori con patente di guida di categoria B e 6 autisti con patente di guida di categoria C, in aggiunta alle stabilizzazioni saranno così assunti  2 nuovi operatori con patente di guida di categoria B e 2 autisti con patente di guida di categoria C. "Tutti con contratto a tempo indeterminato, sottolineando il costante impegno nel garantire opportunità di crescita professionale e occupazionale", si legge nella nota.

L'azienda nel testo sottolinea come "in ottica di rafforzamento dell’organico e consolidamento della qualità dei servizi", sia fondamentale il ruolo "dei suoi dipendenti" impegnandosi "a mantenere un ambiente di lavoro inclusivo, stimolante e orientato al raggiungimento degli obiettivi comuni".

"Con queste nuove stabilizzazioni e assunzioni, Sea-S conferma l’impegno, già espresso in fase di insediamento della nuova Governance, nel promuovere l'occupazione stabile e nel contribuire al benessere dei suoi dipendenti, a riprova degli impegni presi nei tavoli di confronto avviati con le rappresentanze sindacali e l’Amministrazione comunale" aggiungono i vertici aziendali.

Soddisfazione anche da parte del Comune, "anche alla luce dell'impegno che era stato preso da Sea-s all'inizio dell'insediamento e che aveva visto proprio la figura del sindaco fare da garante". "Non possiamo, quindi, che essere soddisfatti, nella speranza che i dipendenti possano lavorare al meglio, con la sicurezza di un futuro lavorativo stabile per loro e per le loro famiglie" concludono il sindaco Russo e l'assessore Pasquali.

Redazione