I due contratti per le stazioni radio Inwid su terreno comunale diventano oggetto di contenziosa tra il Comune e la società Inwit spa Infrastrutture Wireless Italiane. Il Comune di Savona ha in essere due contratti di locazione con la società Inwit dedicati a spazi per stazione radio per telecomunicazioni, stipulati rispettivamente nell'ottobre 2015 per il ripetitore in via Fontanassa e nell'aprile 2016 per quello dal Priamar.
“La società è morosa per importi consistenti” spiega il Comune nella delibera approvata nell'ultima giunta. Il credito vantato dal Comune, tra il dovuto per la locazione e per capitale e interessi era pari ad euro 76.349 alla data del 30 ottobre scorso.
Alle richieste di pagamento avanzate da Palazzo Sisto, la società ha chiesto di rinegoziare i contratti in essere pretendendo di pagare, solo il Cup canone unico patrimoniale ai sensi “pari a 800 euro – spiega Palazzo Sisto - di canone non modificabile da parte del Comune”.
La giunta ha così approvato la delibera per affidare l'incarico agli avvocati Angelo Frediani e Guglielmo Borgiani per promuovere la causa nei confronti della società.