Attualità - 20 dicembre 2023, 19:30

Ata, versati 2 milioni per la cessione del ramo d'azienda. A breve la firma del Commissario per sbloccare le liquidazioni

Con il versamento della somma dovuta per la cessione delle azioni di Ata, la società potrà liquidare i creditori privilegiati, compresi gli ex dipendenti

E' previsto a breve il pagamento delle liquidazioni agli ex dipendenti di Ata, che erano previste per il 15 dicembre. In questi giorni è stata versata la cifra prevista per la cessione del ramo d'azienda dell'igiene urbana.

La  nuova società, la Seas, che da luglio è subentrata ad Ata per la gestione dell'igiene urbana, è composta al 51% da Ata e al 49% dalla Rti formata da Docks Lanterna, società capogruppo e mandataria, all’80%, e Idealservice soc coop, mandante, al 20%.  La cifra liquidata ad Ata per le azioni, al netto di oneri e spese varie, permetterà di soddisfare i vari creditori. “Con la cifra liquidata – spiega l'amministratore unica di Ata Simona Ferrando – potremo  liquidare i creditori privilegiati, tra questi gli ex dipendenti”.

La società prevede di saldare le liquidazioni agli ex dipendenti che attendono da anni in tempi brevi, una volta completata la parte burocratica della pratica che, per essere chiusa, ha bisogno della firma autorizzativa del commissario giudiziale di Ata, trattandosi di una società in concordato.