/ Attualità

Attualità | 18 dicembre 2023, 18:02

Rigassificatore, avviso pubblico di Snam: modificato parzialmente il progetto

Riguardano le ottimizzazioni di tracciato dei metanodotti, il collegamento dall'impianto Pde alla Rete Nazionale Gasdotti e lo spostamento dell'impianto trappola finale in località Chinelli a Cairo

Rigassificatore, avviso pubblico di Snam: modificato parzialmente il progetto

Snam ha pubblicato un avviso pubblico sulle parziali modifiche del progetto legato al posizionamento della nave rigassificatrice Golar Tundra a circa 4 km da Vado Ligure e la rete di trasporto del gas nei territori di Quiliano, Altare, Carcare e Cairo Montenotte.

Le modifiche sarebbero inerenti alle ottimizzazioni di tracciato dei metanodotti “Allacciamento FSRU Alto Tirreno (tratto a terra)", il "Collegamento dall’impianto PDE alla Rete Nazionale Gasdotti – 1° tronco” e il “Collegamento dall’impianto PDE alla Rete Nazionale Gasdotti – 2° tronco” oltre allo spostamento dell’impianto trappola finale in località Chinelli a Cairo Montenotte e il relativo progetto di mitigazione ambientale in accoglimento dei contributi dei comuni e dei cittadini interessati.

L’elenco integrativo si concentra sullle indicazioni dei fogli e delle nuove particelle interessati dalla fascia del vincolo preordinato all’esproprio (VPE), dalle aree da occupare temporaneamente relativamente alle ottimizzazioni di progetto e delle particelle non più interessate.

"Da una prima visione dei fogli mappali indicati non si evincono sostanziali modifiche sul territorio del comune di Quiliano sul posizionamento degli impianti e dei tracciati delle tubazioni già precedentemente indicati" dice il sindaco Nicola Isetta.

 

Luciano Parodi


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium