Non si può non notarla. Corta o lunga, a seconda dei gusti. Ma sensuale quanto basta, grazie ad un raffinato effetto vedo-non-vedo. La gonna con lo spacco è la tendenza sottilmente sexy della stagione autunno-inverno, ma soprattutto delle feste 2023.
Da quelle corte a trapezio alle lunghe in stile anni Cinquanta o dalla forma a sirena ai modelli ricoperti di paillettes con un taglio più o meno profondo, l’imperativo è sempre lo stesso: che mostri le gambe sì, ma con stile ed eleganza.
Ce ne sono per tutti i gusti, ognuna ha caratteristiche ben definite che riescono a rispecchiare facilmente la nostra personalità. Che si opti per il denim, il velluto a coste, il raso di seta, la maglia o la pelle, la gonna con lo spacco rende più glam gli outfit quotidiani, permettendo allo stesso tempo di interpretare vari stili.
Un po’ Lolita, un po’ anni Mary Quant, la minigonna con lo spacco è rivoluzionaria quanto basta, aggiungendo alla sua (scarsa) lunghezza anche uno spacco laterale, vero trend che vale anche per i modelli più lunghi.
La gonna a matita, detta anche pencil skirt, è caratterizzata da un taglio sartoriale dritto, vita alta e forme che avvolgono la silhouette femminile, rendendola sinuosa e sensuale. Il taglio si sposta a volte sul fronte, rigido e dritto o nettamente obliquo.
La gonna con spacco del momento è classica, ma allo stesso tempo sensuale, declinata nella stampa scozzese a quadretti rossi in tono con il periodo delle feste di Natale, oppure colorata per strizzare l’occhio all’estate.
Femminile e strong, oltre che sexy al punto giusto, è un vero passe-partout che sa attraversare le stagioni. Ancora non l’avete? Bisogna rimediare.