/ Attualità

Attualità | 15 dicembre 2023, 07:30

Priamar, a gennaio il nuovo bando per il ristorante e l'apertura estiva

Il Comune si occuperà dell'allestimento della cucina per rendere più appetibile il bando di gara per eventuali soggetti interessati

Priamar, a gennaio il nuovo bando per il ristorante e l'apertura estiva

Il Comune punta a fare riaprire il ristorante al Priamar, dopo due gare andate deserte. In seguito alle due gare senza offerte l'amministrazione ha fatto le verifiche per capire quali fossero i problemi alla base del mancato interesse di possibili futuri gestori.

Uno dei problemi è che i locali, vuoti da alcuni anni dopo che il precedente gestore li ha lasciati, erano senza cucina. Per un nuovo ristoratore allestire i locali con una cucina professionale adeguata era troppo oneroso. Il Comune ha così ritenuto opportuno acquistare direttamente gli arredi e le attrezzature per allestire il locale cucina, rendere il futuro bando più appetibile e trovare un soggetto affidatario ristorante bar del Priamar.

"Investiremo 40 mila euro per allestire una cucina professionale. Sarà un plus per il bando che prevediamo e indire i bando a inizio del prossimo anno – spiega l'assessore Nicoletta Negro - Dalle osservazioni che abbiamo avuto abbiamo capito che l'investimento iniziale, compreso l'allestimento di una cucina professionale, era troppo oneroso ed era uno dei motivi per i quali soggetti eventualmente interessati non hanno partecipato ai bandi di gara. Abbiamo fatto l'ordine per la cucina professionale e con il nuovo bando di gara prevediamo di avere il ristorante bar operativo per la prossima estate".

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium