/ Sanità

Sanità | 14 dicembre 2023, 15:10

Arnasco, inaugurato il nuovo Ambulatorio di Prossimità: erogherà prestazioni infermieristiche

Resterà aperto il giovedì dalle 8.30 alle 10.30 e il secondo e quarto sabato del mese con il medesimo orario

Arnasco, inaugurato il nuovo Ambulatorio di Prossimità: erogherà prestazioni infermieristiche

Nuovo Ambulatorio di Prossimità ad Arnasco: è stato inaugurato stamani (14 dicembre)  e resterà aperto il giovedì dalle 8.30 alle 10.30 e il secondo e quarto sabato del mese con il medesimo orario.

È stata quindi ampliata l'offerta territoriale del Distretto Sanitario Albenganese con un servizio che eseguirà prestazioni infermieristiche di rilevazione parametri (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, temperatura corporea, frequenza respiratoria), rilevazione glicemia, terapie iniettive, medicazioni semplici e complesse, educazione terapeutica, fasciature e sostituzioni di catetere vescicale.

Successivamente, a garanzia di una maggiore offerta, in accordo con i Comuni e sulla base dei bisogni di salute dei cittadini, potranno essere implementati ulteriori servizi e prestazioni.

“L’apertura dell’Ambulatorio di Prossimità costituisce un momento importante per le comunità di Arnasco e dei comuni limitrofi - dichiara la dott.ssa Iris Grassi, direttore del Distretto Sanitario di Albenga -. Questi ambulatori infatti, oltre ad ampliare l’offerta dei servizi sanitari territoriali già presenti sul territorio, rispondono ai bisogni di salute dei cittadini attraverso prestazioni di assistenza sanitaria primaria, permettendo di scegliere la sede di erogazione più prossima alla propria abitazione”.

Nel corso dell’inaugurazione del nuovo ambulatorio di Arnasco, il sindaco Matteo Mirone ha voluto mettere in evidenza anche la nuova sede che accoglie questo importante servizio. Sono infatti terminati i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico del palazzo comunale, che hanno coinvolto l'intero edificio. Sono stati sostituiti gli infissi e la caldaia, ed è stato fatto un nuovo impianto di illuminazione. È stato inoltre ripristinato il logo sulla facciata del Comune terminando, in tempi davvero rapidi, i lavori iniziati nel mese di settembre.

"I sinceri complimenti vanno alla Sireco srl che ha eseguito i lavori e ai progettisti il geometra Cristina Pezzano e il Geometra Filippo Pizzo per la professionalità dimostrata nel seguire passo passo questo prestigioso intervento", ha commentato il consigliere regionale Angelo Vaccarezza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium