Attualità - 08 dicembre 2023, 10:35

Leca d’Albenga: le palazzine Orsero, sedi di Fruttital e Simba, cambiano proprietà

Già nel 2022 il complesso era stato acquistato da una società nell’ambito di un accordo di ristrutturazione del debito. Ora è stato rivenduto a un nuovo investitore

Gli uffici Orsero di Leca d’Albenga sono stati rivenduti. Cambia la proprietà delle palazzine dove insistono le sedi di Fruttital, Simba e altre società che fanno capo al gruppo Orsero. La holding ha la sede a Milano, con unità locale a Leca d’Albenga.

Secondo quanto appreso, gli uffici sono stati rivenduti a un importante imprenditore, il cui nome non è ancora noto.

Il complesso, ubicato all’ingresso della zona produttiva e commerciale ingauna, a meno di un chilometro dal casello autostradale A10, è composto da due palazzine, una più grande e l’altra più piccola, per un totale di oltre 3.500 metri quadri. Gli edifici, che hanno visto negli anni interventi di ristrutturazione, hanno pareti esterne in metallo e vetro. Il terzo piano della palazzina più grande è adibito a uffici manageriali e, nell’area esterna, si trova un’ampia area parcheggio.

Nel 2022, Aquileia Capital Services aveva acquistato il complesso dal debitore nell’ambito di un accordo di risanamento ex Art. 67 LF per poi rivenderlo ora a un nuovo investitore, a meno di un anno dall’acquisto.

Redazione