/ Attualità

Attualità | 05 dicembre 2023, 11:32

Alassio, il comune annuncia la nomina di Francesco Parrella a dirigente per il 2° Settore

Il sindaco Melgrati: "Saprà dare un valido contributo nell'ambito del nuovo incarico"

Alassio, il comune annuncia la nomina di Francesco Parrella a dirigente per il 2° Settore

Dal 1° dicembre, Francesco Parrella ha assunto il ruolo di dirigente del 2° Settore del comune di Alassio, con responsabilità dirette sul coordinamento dei Servizi alla Persona. Questo incarico lo vede impegnato nella gestione e nell'organizzazione delle attività e delle risorse economiche, umane e strumentali assegnate al suo settore.

Tale ruolo si inserisce negli indirizzi strategici e negli obiettivi definiti dall'amministrazione comunale, in stretta collaborazione con il segretario generale. La nomina comporta il coordinamento di vari servizi, tra cui Corpo di Polizia Locale, Turismo, Cultura, Sport e Manifestazioni, nonché Politiche Sociali

Laureato in Giurisprudenza, Francesco Parrella ha conseguito un master con lode in Scienze di Polizia. Ex Ufficiale di Marina, già vice comandante e comandante a Diano Marina, da dieci anni è comandante della polizia locale di Alassio. Formatore della Scuola Interregionale di polizia locale e referente per la Liguria dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi, nel 2021 gli è stata conferita dal Presidente Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

“Insieme a tutta l'amministrazione comunale - commenta il sindaco di Alassio Marco Melgrati - sono veramente soddisfatto dell'incarico affidato a Francesco Parrella, che apprezziamo tantissimo nel suo ruolo di comandante della polizia locale. Grazie al percorso professionale sin qui compiuto nella sua brillante carriera, sono certo saprà dare un valido contributo nell'ambito del nuovo incarico". 

"Tale funzione implica una conoscenza particolareggiata delle normative e relative procedure inerenti le politiche sociali, le competenze istituzionali, i servizi alla persona, la normativa relativa alla pubblica sicurezza, oltre alla normativa in materia di contrattualistica e contabilità pubblica", conclude il primo cittadino alassino. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium