Il Pd cittadino interviene sulla decisione della giunta Russo di garantire l'esenzione mensa alle famiglie con fascia Isee 0-3000 euro a partire dal prossimo settembre.
“Fornire gli strumenti per garantire a tutti il diritto ad un’istruzione completa e di qualità è uno degli impegni che convintamente ci eravamo presi i durante gli anni di opposizione – Dichiara Stefano Martini, segretario comunale del Pd - e in campagna elettorale. Dal primo giorno c’è stato un importante lavoro di riorganizzazione e ampliamento dei servizi collegati alle politiche educative della citta e oggi si iniziano a vedere i primi risultati.”
“Nella discussione in commissione- prosegue Martini - in programma per oggi e mercoledì, il vicesindaco Di Padova ha anticipato un’importante novità sulle gratuità del servizio mensa delle scuole materne ed elementari per le famiglie fino a 3.000 di Isee, per cui dal 2016 era saltata l'esenzione. Grazie al prezioso lavoro dell’Assessore Elisa Di Padova, tornerà un sostegno concreto per garantire a tutti i bambini un percorso scolastico completo".
"Dopo l’impegno assunto in Consiglio Comunale sulla futura riduzione dell’Irpef, arriva un altro segnale di un cambio di passo della nostra amministrazione – conclude Martini – una strada chiara: concentrare, appena possibile, le risorse per sostenere le famiglie e i cittadini savonesi più in difficoltà e proseguire il miglioramento dei servizi nei confronti di bambini e famiglie".