Dal 12 dicembre sarà disponibile fisicamente in tutte le librerie italiane (isole comprese) - ma è già prenotabile - la prima opera letteraria autobiografica (ma non solo) di Luca Galtieri dal titolo indelebile: "Come nasce un cretino" (Pathos Edizioni).
"Le palanche non portano idee, ma le buone idee portano palanche!"
Luca dopo tanti anni di “girotondo” affronta le sue ansie: “ero piccolo, avevo paura del buio e le macchinine di Andrea Gaibisso mi hanno portato sulla strada giusta”.
Passava le giornate con lui nello storico circuito di piccole automobiline a batteria al servizio dei più giovani temerari che affollavano “la passeggiata” alassina.
"Avete capito qualcosa voi? No? Neanche io! Comunque provate a capirlo…"
Luca Galtieri nasce ad Albenga il 29/09/67 e vive ad Alassio (SV) da sempre. Figlio di genitori (Francesca e Michele) calabresi, esattamente di Staiti (RC), vanta un titolo di studio dalle profonde basi professionali: geometra non praticante (e forse è meglio così). La prima esperienza di animatore avviene nel 1992 presso il “Kaos musical club di Alassio”, locale pioniere nel proporre il Karaoke come forma di spettacolo che lasciava ampio spazio ai dilettanti in cerca di emozioni e di un palco “senza vergogna”: una vera corrida “dalle stalle alle stelle”. Dal 1 febbraio del 1994 apre con il suo socio – “fratellone” Marco Dottore la ECCOCI EVENTI, società di organizzazione eventi e produzione video. Ha condotto numerosi show di intrattenimento a 360° e ha collaborato all’organizzazione di prestigiosi spettacoli e tour musicali in giro per l’Italia per promuovere grandi aziende Italiane ed internazionali di beverage. Nel 2005 gli viene affidata la direzione artistica di due straordinari tour, uno musicale in collaborazione con CD Live Rai 2 e l’altro d’arte varia, con il supporto di network (radio nazionali), per una nota catena di ristoranti americani presenti su tutto il territorio Italiano.
Dal 18 dicembre 2006 (sempre con Marco) intraprende una nuova avventura firmata www.tgevents.it, che lo vede coinvolto come direttore artistico del nuovo portale italiano catalizzatore di Eventi. Ad oggi conduce “TGevents Television”, format TV settimanale in onda su circuito di emittenti regionali a copertura nazionale. Dal 2009 la grande occasione: entra a far parte, in qualità di inviato, della grande famiglia di Striscia la notizia.