Eventi - 01 dicembre 2023, 08:54

Tovo, Paolo Arata presenta l'ultimo romanzo "Le supernazioni (Ludwig)"

Questa sera, alle ore 21, presso il Museo dell’orologio da torre Bergallo

Tovo, Paolo Arata presenta l'ultimo romanzo "Le supernazioni (Ludwig)"

Questa sera – venerdì 1° dicembre – alle ore 21, al Museo dell’orologio da torre Bergallo a Bardino Nuovo, l’autore Paolo Arata sarà intervistato da Enrica Accame per la presentazione del suo ultimo romanzo “Le supernazioni (Ludwig)” (edizioni Porto Seguro Editore).

Si tratta di un romanzo di fantascienza, il primo di Paolo Arata, ambientato in un quadro apocalittico dove il mondo, dopo la terza guerra mondiale, è ormai collassato e deturpato. La popolazione, ridottasi a due miliardi, trova la forza di risorgere tramite le Supernazioni, che hanno raggiunto un’egemonia autocratica.

Un manipolo di eroi appartenenti a una setta segreta ancestrale, capitanati da un personaggio tanto carismatico quanto mistico, vuole evitare nuovi eventi catastrofici, in opposizione alla volontà dei potentissimi poteri burocratici delle Supernazioni, con un avvicendarsi incessante di avventure e colpi di scena, che termineranno con un finale inaspettato.

Paolo Arata è nato a Tortona nel 1973, ma è loanese e pietrese d’adozione da quasi quarant’anni. Ha una passione smisurata per il fantascientifico e il fantasy, vive da anni nutrendosi di ogni novità del genere. La serata è organizzata dalla Biblioteca Civica Mario Borsalino di Tovo San Giacomo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU