Una giornata all’insegna di sport, educazione stradale e sicurezza on line: è l’evento che si è tenuto oggi, primo dicembre, a Pontinvrea, rivolto ai bambini della scuola primaria della cittadina dell’entroterra e dei comuni limitrofi.
La speciale giornata si è svolta nell’attrezzata area sportiva presente nel centro del paese, nominato European Town of Sport, con il patrocinio e il supporto del Comune di Pontinvrea e dal sindaco Matteo Camiciottoli.
La Polizia Stradale e la Polizia Postale, quali specialità della Polizia di Stato, hanno offerto il loro prezioso contributo, mostrando ai bambini le norme di sicurezza in auto e moto e approfondendo l’argomento oggi sempre più attuale del cyberbullismo.
Nel corso della mattinata i bambini hanno avuto la possibilità di provare le minimoto elettriche KTM, supportati da istruttori e piloti della JMX School, e supervisionati da Giacomo Gandino e dal pilota di freestyle motocross Vanni Oddera, ideatore del progetto. Presente anche Energia Azzurra, sempre attenta a queste problematiche e attiva sul territorio. Nel corso dell’evento, sono stati anche forniti consigli agli adulti su come evitare adescamenti di cui i bambini potrebbero essere vittime, e proteggerli dai pericoli di internet.