I conduttori di cani in aree pubbliche devono essere muniti di attrezzature idonee per la rimozione delle deiezioni o di apposite bottigliette, spruzzatori o altri contenitori di acqua da versare all'occorrenza.
Questa una delle sostanziali novità approvate all'unanimità nel consiglio comunale di Varazze di ieri sera che andrà a integrare il regolamento di polizia urbana attualmente in fase di revisione.
Ma non solo. Il consigliere di Varazze Domani Giacomo Robello aveva presentato un ordine del giorno sul tema che è stato emendato con la richiesta della maggioranza di Essere Varazze (dopo una commissione capigruppo) di inserire anche il divieto di circolazione a torso nudo o in costume da bagno per le vie cittadine comprese la passeggiata a mare e le attivita commerciali e relative pertinenze.
Una decisione che regolamenta così il decoro urbano varazzino come avvenuto in altre località del savonese soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo della bottiglietta, o comunque un contenitore con acqua, per ripulirne l'urina o qualsiasi traccia di deiezione. Da Savona ad Albissola Marina passando per Cairo Montenotte e Finale Ligure per citarne alcune.