Dopo la conferma congressuale di Matteo Calcagno come presidente provinciale di Italia Viva, ecco formarsi il gruppo che lavorerà al suo fianco con l'obbiettivo di continuare a radicare il Partito sul territorio e sviluppare politiche fortemente riformiste e risolutive delle tante questioni locali che incidono sulla vita quotidiana dei cittadini.
"Sarà un gruppo di lavoro e confronto snello, molto operativo e concreto. Deve essere il punto di sintesi di ciò che tutta la comunità di Italia Viva Savona svilupperà e deciderà di volta in volta" afferma Calcagno.
L'assessora savonese Barbara Pasquali sarà responsabile enti locali e verrà coadiuvata dal cairese Fulvio Briano e dall'ingauno Andrea Rovere. "Tre persone di grande e riconosciuta esperienza politica ed amministrativa - continua il presidente provinciale - che avranno l'incarico di raccogliere la domanda di serietà e disponibilità che emerge sempre più tra gli amministratori dei nostri tanti comuni".
Saranno Cinzia Elisei e Pierangelo Salerno i responsabili organizzazione e tesseramento che insieme a Piero Billò, riconfermato nel ruolo di tesoriere, avranno il compito di strutturare l'organizzazione interna della comunità renziana savonese a partire dalle adesioni e dai comitati comunali.
"Come sottolineato nella mozione che ho presentato al congresso sono convinto che formazione e confronto tematico debbano essere centrali nelle attività di ogni partito e tanto più della nostra comunità politica. A tal proposito ho deciso di costituire un team di professionisti dedicato proprio a questo" conclude Matteo Calcagno.
Faranno invece parte del team formazione e confronto Laura Pesce, Pietro Chiappori, Paolo Fontana, Giorgio Gambaro e Marco Bertolotto.