Curiosità - 27 novembre 2023, 18:48

Stella e Spiderman Villardita al Parlamento Europeo: donata alla presidente Metsola una statua di Pertini

Il supereroe di corsia, il sindaco Castellini, il consigliere Cheli e l'artista Marchese sono stati accolti dal parlamentare europeo della Lega Campomenosi

Foto dal profilo Instagram del parlamentare europeo Matteo Campomenosi

"Oggi al Parlamento Europeo protagonista il grande cuore di Mattia Villardita, alias #Spiderman per tutti i bambini che ricevono le sue visite nei reparti pediatrici, e il Comune di Stella nel ricordo costante di Sandro Pertini e del suo esempio".

A dirlo è il parlamentare europeo della Lega Marco Campomenosi dopo la visita del supereroe di corsia savonese insieme all'amministrazione comunale di Stella a Bruxelles.

"Assieme a Mattia, al Sindaco di Stella Andrea Castellini, all’artista Pietro Marchese e al consigliere comunale Sergio Cheli, abbiamo incontrato la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola a cui è stata donata una statua, realizzata da Marchese, in ricordo del Presidente Sandro Pertini - continua Campomenosi - L’impegno sociale di Mattia Villardita è riconosciuto e apprezzato ovunque, e questo gli è valso il riconoscimento di Cavaliere al Merito da parte del Presidente Mattarella. Avere a Bruxelles lui, assieme ai rappresentati di Stella, è stato un enorme piacere".

"Quest’oggi ho avuto l’emozione di donare insieme all’artista Pietro Marchese e al consigliere Sergio Cheli, presso l’Europarlamento di Bruxelles, la Statua gemella della nostra del Presidente Sandro Pertini - ha spiegato il primo cittadino di Stella - La donazione dell’opera è avvenuta all’interno dell’ufficio di Presidenza e direttamente tra le mani del Presidente dell’Europarlamento Roberta Metsola. Ci tengo particolarmente a ringraziare l’amico ed Eurodeputato Marco Campomenosi perché solo grazie a lui e al suo staff, in particolare di Sonia Sportiello, siamo riusciti ad ottenere questo insperato riconoscimento verso Pertini, Stella e oserei dire l’Italia tutta. Nell’occasione abbiamo ovviamente portato i saluti di Elisabetta Favetta, Presidente dell’Associazione Sandro Pertini di Stella".