/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2023, 11:08

Albenga, il sindaco consegna una targa di riconoscimento al responsabile della Protezione civile Giovanni Naso

Lo scorso ottobre ha rappresentato la Città delle Torri e la Regione al Quirinale in occasione del conferimento della medaglia d’oro al valore civile per la gestione dell’emergenza Covid

Albenga, il sindaco consegna una targa di riconoscimento al responsabile della Protezione civile Giovanni Naso

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 23 novembre, il sindaco Riccardo Tomatis e la Giunta hanno consegnato una targa di riconoscimento a Giovanni Naso, responsabile della Protezione civile di Albenga che, lo scorso ottobre, ha rappresentato la Città delle Torri e la Regione Liguria al Quirinale in occasione del conferimento della medaglia d’oro al valore civile per la gestione dell’emergenza Covid-19 da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Dipartimento della Protezione Civile.

Si legge sulla targa: “L’amministrazione comunale di Albenga ringrazia il rappresentate della Regione Liguria e Vicepresidente della Commissione Territoriale del Comitato Nazionale del Volontariato di Protezione civile signor Giovanni Naso per la meritevole attività svolta nella funzione di Coordinatore Squadra Comunale Antincendio Boschivo e Protezione Civile “A.I.B. Albenga”, contribuendo ad elevare l’immagine del Servizio nazionale, regionale e locale dando prova di significative capacità propositive e gestionali”.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Giovanni Naso ha portato un po’ di Albenga al Quirinale e possiamo dire che, anche un po’ della nostra città, è meritevole di quella medaglia al valore civile. La Protezione civile è una delle nostre eccellenze e dei nostri orgogli. Il riconoscimento va a Giovanni Naso, ma è come se a riceverlo fossero tutti i volontari che fanno parte di questa realtà”.

“In una squadra come quella della Protezione civile tutti danno il proprio contributo. È importante sia il volontario o la volontaria che spegne gli incendi sia chi prepara la pasta alla fine della giornata perché è proprio quel momento di condivisione che magari serve a unire e fare squadra e a creare un gruppo nel quale ci si fida l’uno dell’altro. Quello di oggi è un ringraziamento ufficiale per l'operato svolto e per aver portato un po’ di Albenga a Roma a ricevere la medaglia d’oro al valore civile”, conclude il primo cittadino. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium