/ Politica

Politica | 23 novembre 2023, 09:46

Finale, parcheggi blu e commercio, l'assessore De Sciora: "Il pagamento consente una rotazione"

Dall'Amministrazione una replica alla proposta della minoranza: "Non è la sosta gratuita a incentivare il commercio"

Finale, parcheggi blu e commercio, l'assessore De Sciora: "Il pagamento consente una rotazione"

"Non è con la gratuità dei parcheggi blu, che invece permettono una rotazione della sosta, che si incentiva il commercio. Pensare che le persone non scelgano Finale per i loro acquisti o per trasco un po' di tempo lo trovo sbagliato".

Arriva dall'assessore alla Mobilità Sostenibile del Comune di Finale Ligure, Franco De Sciora, la replica alle considerazioni del gruppo di opposizione consiliare "Le Persone al Centro", il quale chiedeva di rivedere in occasione del Black Friday la politica della sosta finalese.

E di farlo sull'esempio di Loano, non senza qualche stoccata alle scelte dell'Amministrazione, anche in tema di viabilità e commercio: "Non è nei nostri metodi fare a gara coi paesi limitrofi coi quali anzi collaboriamo. Così come abbiamo la massima apertura nel collaborare e nell'aiutare il commercio cittadino come in questo periodo dove si sta costituendo una nuova associazione di commercianti a Marina con la quale siamo in costante contatto".

La replica dell'assessore è poi, in chiosa, sull'apertura del parcheggio di via XXV Aprile: "Se di meriti vogliamo parlare, si tratta di un impegno assunto dall'Amministrazione fin da subito verso i cittadini della via, che ci hanno richiesto di avere una soluzione alternativa per parcheggiare visto che i parcheggi abituali erano stati eliminati temporaneamente a causa del doppio senso".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium