/ Economia

Economia | 23 novembre 2023, 18:11

Saldi invernali, la Liguria conferma l'inizio a ridosso dell'Epifania: si parte il 5 gennaio

La data di termine sarà invece il 18 febbraio. La decisione assunta a livello nazionale dagli assessorati riuniti in videoconferenza

Saldi invernali, la Liguria conferma l'inizio a ridosso dell'Epifania: si parte il 5 gennaio

Cominceranno venerdì 5 gennaio e termineranno domenica 18 febbraio i saldi invernali 2024 in Liguria.

Questo quanto deciso, anche per la nostra Regione, durante l'incontro tra i diversi assessori regionali allo Sviluppo Economico tenutosi in videoconferenza lo scorso 21 novembre

"Abbiamo condiviso, accogliendo le richieste della maggioranza delle associazioni maggiormente rappresentative del settore, la necessità di mantenere la data unitaria del 5 gennaio 2024 per l'avvio delle vendite promozionali - spiega l'assessore Alessio Piana - come previsto dall'accordo nazionale del 2011 e dal Testo unico in materia di commercio (l.r. 1/2007) che fissa la data dei saldi invernali il primo giorno feriale antecedente l'Epifania".

Non vi è stato quindi spazio per l'accoglimento della proposta, giunta ad esempio da Federmoda Savona, dove se ne chiedeva lo spostamento al mese di febbraio in ragione in particolar modo dell'inverno che giunge sempre più avanti nei mesi dell'anno, rallentando le vendite degli articoli invernali.

Si ricorda che, come previsto dall'articolo 113 della citata legge regionale, non potranno essere effettuate vendite promozionali nei 40 giorni antecedenti alla data dei saldi, e quindi a cominciare da domenica 26 novembre e che, almeno tre giorni prima della data di partenza, dovrà essere esposto un cartello ben visibile dall'esterno che ne annunci l'effettuazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium