Apre ufficialmente l’anno di "Casa Cultural Albenga". Tante attività programmate per tutto l’anno. Casa Cultural è un nuovo spazio dove si svilupperanno le diverse attività professionali attraverso progetti ed eventi, collaborando con associazioni ed altri professionisti del territorio.
L’idea è quella di creare una “casa”, un luogo che non sia esclusivamente abitativo ma uno spazio che integri attività laboratoriali, ludiche, sociali, culturali, formative e ospitalità turistica, volte al benessere delle persone e all'idea di creare una comunità soddisfatta della propria quotidianità e disponibile all’incontro e al cambiamento in modo attivo.
Uno spazio polifunzionale creativo a “misura d’uomo”, nel quale sviluppare proposte sociali e culturali per piccoli gruppi. L’idea del progetto Casa Cultural nasce nel lontano 2018 da un’intuizione di Monica Maggi e l’incontro con Silvio Massolo e Sonia Angarano e con il desiderio di creare una rete di case, unite da un format che consenta ai locali ed ai turisti di vivere esperienze uniche, umane e formative.