/ Politica

Politica | 12 novembre 2023, 15:12

Sanità e Sociale, stanziati 110mila euro per progetti comunali su recupero e distribuzione di eccedenze alimentari

Assessore Gatarola: “Strumento concreto per combattere povertà e sprechi”

Sanità e Sociale, stanziati 110mila euro per progetti comunali su recupero e distribuzione di eccedenze alimentari

Via libera della Giunta regionale allo stanziamento di 110mila euro per progetti realizzati da comuni liguri che puntano al recupero e alla distribuzione gratuita di eccedenze alimentari. Le risorse verranno assegnate attraverso un bando pubblico a favore di Comuni e loro forme associative.

"Una parte non trascurabile della popolazione anche nella nostra regione - dichiara l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola - fatica con le proprie risorse economiche ad avere a disposizione sufficienti beni alimentari per contribuire alla propria salute e al proprio benessere”.

“Siamo anche consapevoli che sia necessario contenere gli sprechi alimentari attraverso il recupero delle eccedenze. Per questi motivi si è pensato così di strutturare questo bando da 110mila euro che attinge da due progetti diversi e che ha l'unico scopo di sostenere gli enti locali in questa attività, anche in partenariato con realtà sociali del territorio e sempre nel rispetto delle migliori pratiche igienico sanitarie. Si tratta di un atto di profonda e doverosa civiltà", conclude.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium