La polizia locale di Varazze cambierà sede. Il Comune varazzino è infatti proprietario dei locali all'intero primo piano e in parte al piano terreno di uno stabile di via Recagno 18.
Gli spazi, per uno sviluppo complessivo di circa 510 metri quadrati erano stati utilizzati come sede della Pretura dal settembre del 1981 al marzo del 1997 e come ufficio del Giudice di Pace dall'aprile 1997 fino al maggio 2014, data del trasferimento al Tribunale di Savona. Da allora i locali sono rimasti inutilizzati.
Da lì la decisione di utilizzarlo come nuovo comando per gli agenti che lasceranno quindi il Palazzo Comunale. Saranno quindi presenti gli spazi per gli uffici necessari, gli spogliatoi, una camera di sicurezza per i fermati, un ufficio della videosorveglianza cittadina e un nuovo servizio igienico a norma per l'utilizzo da parte di persone diversamente abili.
Nella giunta comunale è staro approvato il progetto di fattibilita tecnico economica dei lavori per un importo complessivo che si attesta sui 375mila euro.
Per poter procedere alle successive fasi procedurali e alla gara d'appalto, è inoltre in corso di redazione il progetto esecutivo delle opere.