Il sindaco di Celle Ligure Caterina Mordeglia ha prolungato l'ordinanza di chiusura al transito di tutti i veicoli nel centro storico fino alle 19.30 di giovedì 9 novembre.
L'ha firmata nella giornata di ieri la prima cittadina per ripristinare i danni causati dalla violenta mareggiata che lo scorso fine settimana ha letteralmente allagato il paese e le attività commerciali di via Boagno e via Aicardi.
L'elenco delle vie chiuse al transito a auto e moto (eccetto autorizzati):
definito il centro storico come area topografica stradale delimitata a nord dalla Via Aurelia (da levante a ponente rispettivamente via Arecco, via Poggi, via Matteotti), a sud dagli arenili prospicienti il Lungomare C. Colombo, a levante dal confinante Lungomare Crocetta, terminante a ponente con Piazzetta S. Sebastiano e costituita dalle seguenti vie: Aicardi-Degli Archi-Boagno-Ciambrini-Lungomare Colombo-Consolazione-Piazza Costa-Vico Ferri-Figuccio-Ghiglino-Montegrappa-Pescetto-via Poggi (tratto sito a margine, lato mare della S.P. n.1 Aurelia dall'accesso carraio della ex Biblioteca civica sita in Via Poggi n.1, sino al muretto che delimita la proprietà del civ. n.15 e che include lo stabile al numero civ. 49)-Piazza del Popolo-Prati-IV novembre-S.Antonio-Piazzetta Sebastiano-Piazza Sisto IV.