Una coppia da guinness dei primati. Oggi, Edilio Bormida (94 anni) e Giovanna Dadone (92 anni) hanno festeggiato 71 anni di matrimonio. Conosciuti e stimati in tutto il paese di Cengio, hanno sempre rappresentato un esempio di amore duraturo e rispetto reciproco.
Giovanna, ex maestra presso le scuole elementari, ha dedicato gran parte della sua vita all'educazione dei giovani del paese, trasmettendo conoscenze e valori. Edilio invece, ha gestito per anni un mobilificio.
Una volta andati in pensione, hanno scelto di trascorrere il loro meritato riposo nella loro accogliente casa. Questo ritiro non ha fatto che rafforzare il loro legame, passando del tempo insieme, condividendo esperienze e ricordando i momenti speciali della loro vita.
Nonostante l'età, la coppia è ancora lucida e attiva: Edilio guida la sua auto e ama andare per funghi, mentre Giovanna continua ad essere un faro di saggezza per la sua famiglia. Dalla loro unione è nata una figlia, Rosita, che è cresciuta sotto la guida amorevole dei suoi genitori.
La coppia ha celebrato questo straordinario traguardo in famiglia, circondata dall'amore dei loro cari e del loro amato nipote. Una storia di lunga data, segnata da amore, dedizione e semplicità.