Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione giunta alla nostra redazione da parte di una lettrice, oggetto della missiva le problematiche legate alla mancanza di un'area canina nel quartiere di Valloria/Villetta a Savona: "Comprendo che allo stato attuale, risultano esserci notizie e situazioni ben più rilevanti e di una gravità che impone maggiore attenzione su altre tematiche, ma è altrettanto vero che la vita è fatta anche delle piccole cose e della quotidianità che a mio avviso va preservata finché se ne ha la possibilità".
"Il problema che volevo segnalare riguarda la mancanza di un'area canina nel quartiere di Valloria/Villetta - prosegue la missiva - In realtà esisteva un' area adibita in autonomia dai residenti, alla quale però è stato rimosso il cancello dalle istituzioni. Non ne conosco le ragioni, ma si vocifera per questioni di sicurezza. Il risultato è che da qualche mese a questa parte i proprietari di cani, non dispongono più di una zona in cui far sgambettare il proprio amico. Altri invece, ignorando la sicurezza propria e altrui, continuano a portarli e liberarli noncuranti dei rischi. Numerose sono infatti le liti e aggressioni tra cani avvenute in questa circostanza".
"Ho contattato telefonicamente, via mail, tramite Pec e mi sono recata in Comune per protocollare una richiesta ufficiale. Mai ricevuta risposta" continua la lettrice, che conclude sottolineando una volta di più come seppur la questione sia "di lieve importanza" crei "parecchi disagi ai residenti dei due quartieri limitrofi".