/ Economia

Economia | 26 ottobre 2023, 07:00

Hackerare le slot machine mobile: 3 trucchi infallibili

Hakerare una slot online è un sogno che tutti abbiamo fatto, almeno una volta nella vita. Ma è veramente possibile? Scoprilo nel nostro articolo!

Hackerare le slot machine mobile: 3 trucchi infallibili

Sono tantissimi i giocatori che ci chiedono se ci sia un modo per hackerare le slot online. Ovviamente, l'obiettivo della hackeraggio non è semplicemente alterare il funzionamento di una slot, quanto quello di ottenere una vincita in grado di cambiare in pochi istanti la nostra vita. Se hai sognato almeno una volta di sentire il tintinnio inconfondibile di un fiume di monetine che escono da una slot machine e ti sei chiesto cosa si prova a vincere un jackpot milionario, sei arrivato nel posto giusto.

Ci sono video slot che, in particolare, vengono corteggiate per settimane o addirittura mesi, in attesa che eroghino una vincita. Questo è ancora più frequente nei casinò online che offrono bonus particolarmente elevati e dispongono, nel loro parco giochi, di slot machine con Jackpot fissi o progressivi particolarmente elevati. se ti sei chiesto perché il casinò 20bet è così popolare, una delle risposte va ricercata proprio all'interno del suo carnet di macchine a rullo.

Più una slot può far guadagnare vincite elevate e maggiore è il desiderio di scoprire i trucchi per hackerarla tramite uno smartphone. Prima di vedere quali possono essere le strategie per riuscire a modificare il meccanismo di vincite della slot, dobbiamo prima capire come funzionano le vincite su una slot online. Per quanto riguarda il tipo di dispositivo mobile invece, non ci sono particolari differenze tra un modello e l'altro posto che ormai il livello medio degli smartphone è particolarmente elevato.

Il funzionamento effettivo di una slot online

Il successo delle slot machine può essere riassunto in tre elementi principali:

 

  1. La semplicità delle regole del gioco;
  2. La possibilità di vincere premi anche molto elevati (parliamo di jackpot a 6 cifre);
  3. La correttezza ormai dimostrata dei risultati del gioco.

Quest'ultimo punto è quello che ci interessa per capire se e, eventualmente, in che modo è possibile hackerare tramite dispositivo mobile una slot machine.

La struttura di fondo di una video slot è simile ma diversa a quella di una slot fisica: abbiamo quindi lo schermo sul quale appaiono casualmente i simboli del gioco. A determinare l'allineamento di simboli uguali e quindi di una vincita è puramente e semplicemente un software denominato, in gergo tecnico, RNG che sta per Random Number Generator. L’RNG serve a garantire che i risultati, positivi o negativi, che il giocatore ottiene siano dettati esclusivamente dal caso e in nessun modo manipolabili.

 

Se così non fosse non si spiegherebbe, d'altra parte, l'enorme successo che le video slot hanno ottenuto nel giro di poco tempo. Sul web le voci corrono veloci ed eventuali notizie di modalità scorrette di gioco porterebbe i casinò online a chiudere nel giro di poche ore. Facciamo ovviamente riferimento solo ai casinò legali che sono gli unici che vanno presi in considerazione per le tue scommesse. 

 

 

L’hacking nel gioco

Fatte queste dovute premesse, veniamo alla nostra domanda iniziale ovvero se sia possibile manomettere le slot online tramite il nostro dispositivo mobile.

La risposta è più articolata di quello che potrebbe sembrare. In prima battuta dobbiamo dire che il baro è da sempre uno dei comportamenti più combattuti nei casinò, sia online che terrestri. Questo vuol dire che sarà molto difficile per un giocatore riuscire a eludere i controlli che vengono accuratamente predisposti al fine di evitare hackeraggi. 

Anche le conseguenze che vengono ricollegate al tentativo di hacking possono essere molto severe. Nei casinò online di regola il player rischia di vedere la chiusura del suo account e di perdere tutti i fondi depositati. Quando si tratta di casinò terrestre il locale può anche adottare provvedimenti più severi, ricorrendo alle forze dell'ordine.

Se, dopo aver valutato attentamente i rischi a cui va incontro, decidi lo stesso di tentare di hackerare una slot, potresti valutare le seguenti soluzioni:

 

  1. Scaricare sul tuo dispositivo mobile un'app di cracking, che ha la funzione specifica di riuscire a predeterminare i risultati che usciranno sulla slot ad ogni giro. Essendo quello delle slot online un software di gioco, le app mirano ad alterare il funzionamento del software. I modelli più sofisticati di queste applicazioni hanno anche un sistema di notifica in app che avverte il giocatore sia quando verrà attivato il prompt di una vincita, sia quando è opportuno sospendere l'app per evitare di essere scoperti dal casinò;
  2. Un'altra modalità simile per hackerare una slot è quella dell'utilizzo dei bot che però, ricordiamo, sono severamente vietati nei casinò online. L'effetto dell'utilizzo di un bot è quello di creare una sequenza di risultati stabilita dal bot stesso. Il giocatore dovrà quindi incanalarsi all'interno di quella sequenza fino a ottenere il risultato finale che è quello del Jackpot;
  3. Una tecnica che richiede più tempo e una maggiore organizzazione anche magari con altri giocatori, è quella di registrare e annotare il funzionamento di una slot. Il meccanismo di fondo è semplice ovvero: le slot online funzionano in base a meccanismi ciclici che, per quanto distanti l'uno dall'altro tendono a riproporre gli stessi risultati.

Un'altra prospettiva che sembra proporsi per la manomissione delle slot online è quella dell'intelligenza artificiale. Come ben sappiamo, l‘IA sta rivoluzionando il modo in cui svolgiamo tante delle nostre attività, incluso il gambling. Sicuramente, anche il settore del gioco online verrà coinvolto da questa evoluzione tecnologica, sia dal lato dei casinò che dei giocatori

In sintesi

 

Se la tua domanda è relativa alla possibilità di hackerare una slot tramite il tuo dispositivo mobile, la risposta è in gran parte positiva. Questo non vuol dire però avere la garanzia che i sistemi comunemente utilizzati per modificare una slot online abbiano successo al 100%. Anche se il mondo dell'hacking si evolve rapidamente, altrettanto rapidamente procedono i meccanismi di sicurezza e controllo predisposti dai casinò online. Una vera lotta all'ultimo rullo che vede contrapposti i giocatori avidi di vincite contro i sistemi informatici dei casinò. Se lo scenario fosse rappresentato in un film, vincerebbe sicuramente l'Oscar!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium