Attualità - 26 ottobre 2023, 15:28

Palestra di via Mentana a Savona, Scaramuzza: “Atleti costretti ad allenarsi in un cantiere”

Nella palestra sono in corso lavori di ristrutturazione ma il Comune avrebbe comunque dato l'autorizzazione per fare gli allenamenti. L'assessore Parodi: “Cantiere in ritardo ma circa l'85% è stato fatto”

E' stato sollevato nell'ultima commissione consiliare il caso della palestra Coni di via Mentana, in un dibattito che ha riguardato anche la palestra delle scuole De Amicis e lo stadio Bacigalupo. I lavori alla palestra del Coni sono iniziati più di un anno fa e hanno subito un ulteriore rallentamento a inizio ottobre, dopo un incidente nel cantiere che ha coinvolto un operaio , caduto dal tetto“.

“La palestra Coni è una storia lunga che avevamo iniziato noi – ha dichiarato Maurizio Scaramuzza, consigliere della Lega ed ex assessore allo Sport- . Ho una foto che mi ha mandato una delle mamme dei ragazzi che frequentano gli impianti sportivi.

"Alla palestra del Coni sono ragazzi che si stanno allenando con i finestroni aperti e, secondo me, in completa insicurezza - ha detto Scaramuzza - quella delle scuole De Amicis è un disastro, penso ci sia più di un 'tapullo' da fare".

"E poi continuiamo a non mettere soldi sullo stadio Bacigalupo che è sempre peggio - ha concluso Scaramuzza - . A questo punto facciamoci un parcheggio stadio tanto vedo che la situazione è sempre quella. Bisogna decidere cosa fare perché così non si può andare avanti. O lo chiudiamo o ci mettiamo tante risorse altrimenti quell'impianto finisce”.

“Per la palestra del Coni siamo all'85% dei lavori, c'è un è un po' di ritardo -a ha risposto l'assessore ai Lavori Pubblici Lionello Parodi - Sulla De Amicis è previsto un grosso intervento l'anno prossimo con risorse del Fondo strategico regionale, per il Bacigalupo abbiamo fatto domanda per ottenere un finanziamento per una sistemazione del campo abbastanza interessante”.