/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2023, 13:05

Savona, sconto sulla Tari per il servizio ritenuto inefficiente: Seas gira la palla al Comune

Un gruppo di cittadini ha chiesto lo sconto sulla Tari per il servizio inefficiente con una diffida inviata a Comune e Seas; quest'ultima ha risposto, ora tocca a Palazzo Sisto

Savona, sconto sulla Tari per il servizio ritenuto inefficiente: Seas gira la palla al Comune

A dichiarare che il servizio di igiene urbana del nuovo gestore Seas non era efficiente erano stati direttamente il sindaco Russo e l'assessore Pasquali. Un'opinione condivisa da alcuni cittadini che, rifacendosi al regolamento della Tari, hanno chiesto di avere l'80% di sconto sulla tassa dei rifiuti.

La diffida, preparata dalla studio legale degli avvocati Alberto Bonifacino e Vittorio Savona che si occupano del caso pro bono, era stata mandata a Seas e al Comune.

Seas ha risposto, girando il caso a Palazzo Sisto. “Abbiamo avuto la risposta della società – spiega Alberto Bonifacino – che sostanzialmente fa lo scarica barile e dice di aver fornito tutta la documentazione al Comune in quanto ente concedente. Anche l'ente aveva dichiarato a mezzo stampa che il servizio di Seas non è soddisfacente e aspettiamo una sua risposta”.

Ora spetta al Comune rispondere mentre prosegue la raccolta firme lanciata da Fratelli d'Italia e Fd aveva lanciato una raccolta firme  aperta a tutti i cittadini che pagano la Tari a Savona e che ritengono di unirsi alla richiesta di rimborso già depositata in comune.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium