"Sono molto orgoglioso dell'impatto mediatico ed economico portato sul Golfo dell' Isola dalla finale della Golden Trail World Series, la principale competizione di trail runner al mondo, conclusasi ieri". A dirlo, in una nota, è il consigliere regionale bergeggino del Pd, Roberto Arboscello.
"Il nostro magnifico paesaggio - ricorda il consigliere dem - è stato attraversato da oltre 600 partecipanti e ammirato in mondovisione da 59 paesi, con la telecronaca in 36 lingue, grazie alla diretta di Eurosport. Sono orgoglioso di aver dato il mio contributo, insieme a Regione Liguria, per portare questo evento straordinario sui nostri sentieri. Ringrazio Andrea Callera di Salomon e Grégory Vollet, direttore del circuito, per la fiducia".
"Complimenti ai sindaci di Bergeggi, Spotorno, Noli, Vezzi Portio e al Golfo dell'Isola che hanno creduto in questa opportunità e a tutte le realtà territoriali che si sono spese per la buona riuscita" prosegue.
"Il nostro territorio ha dimostrato grande capacità organizzativa e unità di intenti, confermandosi luogo ideale per poter ospitare anche in futuro ambiziose e importanti iniziative, che hanno l'obiettivo di promuovere i luoghi del Golfo dell' Isola anche fuori dalla principale stagione turistica estiva" termina Arboscello.