Politica - 16 ottobre 2023, 11:30

Bandiera israeliana esposta dal Comune di Borgio Verezzi, Raimondo: "Atto nobile che condivido, chiedo sia esposta anche quella palestinese"

Dal consigliere di minoranza la richiesta di esprimere vicinanza e solidarietà, oltre che ad Israele, anche verso le popolazioni palestinesi "ieri ed oggi soffocate dai gruppi armati di Hamas"

"Il Comune di Borgio Verezzi ha esposto sul proprio municipio la bandiera di Israele. È un atto nobile che condivido". Lo afferma Giuseppe Raimondo, consigliere di minoranza a Borgio Verezzi.

"È un atto che testimonia la vicinanza e la solidarietà per quelle popolazioni di Israele che sono state trucidate da formazioni armate di Hamas, organizzazione di fanatici religiosi finanziati, sostenuti e armati fino ai denti da un regime teocratico, quello dell'Iran, ferocemente impegnato nell'opprimere e soffocare il suo proprio popolo - prosegue Raimondo - La stessa vicinanza e solidarietà chiedo sia espressa verso le popolazioni palestinesi ieri ed oggi soffocate dai gruppi armati di Hamas, che non li rappresentano democraticamente e di cui sono sostanziale ostaggio, e che oggi si trovano tragicamente tra due fuochi". 

"Chiedo pertanto al Sindaco Dacquino di voler esporre, insieme a quella di Israele, anche la bandiera dell'Autorità Nazionale Palestinese" conclude infine il consigliere di minoranza.

Redazione