Un evento informativo sul progetto della Comunità Energetica che sta prendendo forma nel comune. L'appuntamento si terrà domani, venerdì 13 ottobre, alle ore 11 nella sala consiliare del comune di Borgio Verezzi.
Durante lʼevento, un panel di esperti offrirà una dettagliata panoramica sul concetto delle comunità energetiche, evidenziando i molteplici vantaggi che comportano, e presenterá il primo modello di comunitá pubblico-privato sul territorio, spiegando le varie opportunità di partecipazione.
"L'incontro fornirà anche uno spazio informativo e interattivo, dove i cittadini interessati potranno risolvere eventuali dubbi e ottenere ulteriori informazioni. Lʼevento si concluderà con un buffet dove si raccoglieranno le informazioni per la campagna crowfunding", spiega il sindaco Renato Dacquino.
"Tale evento è il primo passo pubblico di un percorso avviato nel corso di quest’anno dove l’amministrazione comunale e la minoranza consiliare hanno collaborato strettamente per identificare un percorso da seguire per la realizzazione di questo progetto".
"La collaborazione con il partner privato Progetto 1998 ha comportato una facilitazione in tutto il procedimento di ricerca delle informazioni e condivisione delle conoscenze.La cittadinanza e chiunque fosse interessato sono invitati a partecipare", conclude il primo cittadino.