Politica - 12 ottobre 2023, 12:35

Vaccarezza (Lista Toti) al Parlamento Europeo: "Denunciate in maniera più decisa le barbarie di cui è stato vittima il popolo di Israele"

"Abbiamo chiesto alla comunità internazionale, in presenza di esperti di tutto il mondo, di dichiarare il regime iraniano come genocidario, di dichiarare terroristi nella loro interezza Irgc, Hezbollah, Hamas e tutti gli altri gruppi jihadisti"

"Ieri sono stato a Bruxelles, al Parlamento Europeo in occasione dell'evento organizzato dall'Onorevole Marco Zanni e dall'Onorevole Marco Campomenosi del Gruppo Identità e Democrazia, insieme alla Presidente dell'Associazione Italia Israele di Savona, l'Avvocato Cristina Franco". Così Angelo Vaccarezza, capogruppo della Lista Toti in Regione.

"Il nostro obiettivo era denunciare, in maniera ancora più decisa, le barbarie di cui è stato, ancora una volta, vittima il popolo di Israele e per denunciare, in modo ancora più forte, il coinvolgimento dell'Iran, e non dimentichiamo anche di quell'altro stato canaglia, cioè il Qatar, principali sponsors dell'instabilità e del terrorismo nel mondo - prosegue Vaccarezza - Abbiamo chiesto alla comunità internazionale, in presenza di esperti di tutto il mondo, di dichiarare il regime iraniano come genocidario, di dichiarare terroristi nella loro interezza Irgc, Hezbollah, Hamas e tutti gli altri gruppi jihadisti".

"È stato fondamentale essere presenti; l'allarme rosso è suonato per il mondo occidentale. Basta ambiguità, basta mezze misure che favoriscono sempre un via d'uscita ai dittatori e ai regimi sanguinari. Si cacci l'Iran dalle commissioni ONU sui diritti umani. Il titolo dell'evento era Minacce globali, Iran e I suoi proxies; ma Iran e proxies, l'abbiamo visto tutti in questi giorni, sono ben più di minacce, sono, da sempre, responsabili di crimini contro umanità, terrorismo, instabilità" conclude infine il capogruppo della Lista Toti in Regione.

Comunicato Stampa