/ Politica

Politica | 06 ottobre 2023, 11:32

Rigassificatore, Lambertini: "Ad oggi non ho elementi tecnici per prendere una posizione"

Il sindaco sottolinea che spetta alla conferenza dei servizi dare un giudizio: "Dovrà fornire risposte e chiarimenti sul progetto, nonché affrontare le preoccupazioni legittime della cittadinanza"

Rigassificatore, Lambertini: "Ad oggi non ho elementi tecnici per prendere una posizione"

"Non sono a favore, né contro. Semplicemente, al momento, non ho elementi concreti, nonché le competenze tecniche, per prendere una posizione in merito". Il sindaco di Cairo Lambertini torna a parlare della questione rigassificatore, all'indomani dell'incontro in provincia con il commissario Toti e i tecnici di Snam e Rina. 

Lambertini sottolinea che la responsabilità di dare pareri o giudizi non spetta agli esperti di turno, bensì alla conferenza dei servizi e agli enti preposti: "Tali organismi dovranno fornire risposte e chiarimenti sul progetto, nonché affrontare le preoccupazioni legittime della cittadinanza". 

"Mi fido del giudizio delle istituzioni e spero che prendano la decisione più corretta possibile. Ovviamente la tutela dell'ambiente deve essere sempre al primo posto", prosegue il sindaco. 

"Il compito di noi sindaci, se l'iter dovesse proseguire, è quello di lavorare per far adottare tutte le misure necessarie per minimizzare al massimo l'impatto sul territorio locale", conclude Lambertini.

Graziano De Valle


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium