Attualità - 06 ottobre 2023, 09:53

Celle, un pranzo per ristrutturare la chiesa di San Isidoro a Pecorile: obiettivo risanare il campanile

Domenica 8 ottobre spazio ad una camminata, poi pranzo e castagnata nel pomeriggio

Una camminata, un pranzo con un fine benefico e nel pomeriggio spazio alla castagnata. Il Comitato Pro Loco di Pecorile vuole continuare l'opera di ristrutturazione della chiesa di San Isidoro e N.S. della Guardia e per questo darà vita domenica 8 ottobre, a conclusione della passeggiata organizzata dal Comune, ad una mangiata a base di polenta e nel pomeriggio una merenda con le classiche castagne e focaccette.

"Il Comitato Pro Loco tutto l'utile tende a investirlo per la frazione ristrutturando la chiesa di San Isidoro, centro di aggregazione per la comunità - ha detto Juan Decastelli, presidente del Comitato - Abbiamo già fatto un primo intervento di risanamento e ristrutturazione della sacrestia superando tutti i vari iter burocratici dei progetti. Stanziando 15mila euro negli ultimi due anni".

"Vorremmo prossimamente presentare un progetto per il risanamento del campanile in modo che sia in sicurezza - prosegue -

Andiamo avanti anche grazie all'appoggio delle altre associazioni come la Protezione Civile e la Croce Rosa con le quali ci diamo una mano a vicenda. Vista nell'ottica della comunità, la chiesetta e la piazza sono il centro di aggregazione principale per i cittadini della frazione e lo scopo è di mantenere in vita la convivialità del gruppo".

Il ritrovo per la camminata con guida di circa 7 km sarà alle 9.00 con partenza alle 9.30 dalla chiesa di S. Maria Assunta. Prenotazione obbligatoria.