/ Attualità

Attualità | 05 ottobre 2023, 13:45

Provincia, Cisl Fp Liguria: "Auspichiamo che si faccia chiarezza su quanto avvenuto"

Il sindacato esprime massima fiducia nel lavoro degli inquirenti

Provincia, Cisl Fp Liguria: "Auspichiamo che si faccia chiarezza su quanto avvenuto"

"Pur non a conoscenza degli atti riguardanti l’indagine, esprimiamo piena fiducia nel lavoro degli inquirenti, auspicando che si possa fare chiarezza su quanto avvenuto". E' questa la posizione della Cisl Fp Liguria in merito all'inchiesta della Polizia di Stato presso la provincia di Savona. 

"Nel rispetto del principio di garanzia sulla presunzione di innocenza, non possiamo negare che, se i fatti verranno accertati, ci troveremo di fronte ad una situazione grave, della quale i soggetti coinvolti dovranno assumersi la responsabilità. Sul piano sindacale, unitamente ad altre organizzazioni sindacali, abbiamo più volte segnalato problematiche interne di organizzazione e benessere organizzativo, principalmente connesse alla carenza di organico, al carico di lavoro, alla carenza di dirigenti, e quindi, all'accorpamento di funzioni dirigenziali su poche figure". 

"Tali situazioni hanno di fatto pregiudicato il clima lavorativo. Nei mesi scorsi, per  raccogliere segnalazioni al riguardo, abbiamo promosso la diffusione di un questionario anonimo sul benessere organizzativo, dal quale sono emersi fabbisogni di miglioramento sul piano organizzativo e relazionale". 

"Gli esiti del questionario sono stati trasmessi al Comitato Unico di Garanzia, e le problematiche inerenti alle criticità segnalate, sono state oggetto di confronto in sede di incontro con la presidenza”, conclude dalla Cisl Fp Liguria. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium