Attualità - 05 ottobre 2023, 17:25

Pietra, dopo quasi 70 anni "Il Cantinone" cambia proprietà

La famiglia Levo lascia la conduzione della storica attività di via Nunzio Cesare Regina

Lo scorso 30 settembre a Pietra Ligure è stata una giornata speciale per uno storico locale di Pietra Ligure: la "Bottiglieria Levo Giovanni Battista" di via Nunzio Cesare Regina ha infatti concluso la sua attività passando il testimone ad una nuova gestione.

Una avventura iniziata nel 1954 con il nome di "Bottiglieria Ferraris Michelina", che ha poi assunto nel 1994 la denominazione del figlio con cui è arrivata fino ai giorni nostri. Conosciuto come "Il Cantinone", lo storico esercizio pietrese ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento per la cittadinanza: un luogo dove incontrarsi per discutere di tutto e un po', sorseggiando un buon bicchiere di vino ma non solo.

"Nel solco di una storia imprenditoriale lunga quasi settant’anni, salutiamo con grande piacere l’avvicendarsi della nuova proprietà de 'Il Cantinone' che diventa 'Il Cantinone 2.0' - ha dichiarato il sindaco Luigi De Vincenzi - Nella storica location di via Nunzio Cesare Regina 6, dai caratteristici soffitti bassi a volte e con il vecchio bancone da mescita, dopo ben sessantanove anni, l’attività fu inaugurata dalla Signora Michelina nel lontano 1954, la famiglia Ferraris – Levo Giuseppina e Giovanni lascia la mano a Fabrizio, pronto ad iniziare una nuova storia sempre all’insegna di qualità e tipicità". 

"Tradizione e innovazione! A Fabrizio e a tutto lo staff de 'Il Cantinone 2.0' vanno gli auguri di buon lavoro miei personali, dell'assessore alle attività produttive Cinzia Vaianella e di tutta l'amministrazione comunale. A Giuseppina e Giovanni Levo i complimenti di tutti noi per il traguardo raggiunto con la loro lunga attività commerciale e l’augurio di godersi la nuova vita" ha concluso il primo cittadino.