/ Attualità

Attualità | 02 ottobre 2023, 15:18

Stella, riparte dopo anni la sezione primavera. Il sindaco: "Crediamo di aver raggiunto un bellissimo risultato"

Negli anni scorsi non erano mancate le richieste dei genitori per la riattivazione del servizio

Stella, riparte dopo anni la sezione primavera. Il sindaco: "Crediamo di aver raggiunto un bellissimo risultato"

Dopo qualche anno di stop ha preso il via da oggi la nuova sezione primavera di Stella. 

"La sezione primavera è un servizio educativo e sociale che ha finalità di formazione e socializzazione dei bambini, nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive, relazionali e sociali - spiegano dal comune di Stella - Il progetto pedagogico è pensato ad hoc per questa fascia d’età e si può riassumere nel concetto di apprendimento attraverso un ambiente di cura educativa, quindi con una forte attenzione al tema dell’accoglienza, del benessere, della corporeità, dell’accompagnamento delle prime forme di linguaggio, creatività, immaginazione. Al centro del progetto educativo vi è l’idea di un bambino protagonista nelle relazioni con gli altri e con le cose, dove sono poste in primo piano le esigenze affettive e di relazione e il suo desiderio di scoperta e conoscenza".

Le sezioni primavera accolgono i bambini che compiono i 24 mesi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento. I bambini che compiono i 24 mesi tra il 1° settembre e il 31 dicembre possono cominciare a frequentare solo dopo il compimento dei due anni.

Negli anni scorsi non erano mancate le richieste dei genitori all'ex sindaco Marina Lombardi per la riattivazione del servizio.

"Grazie oltre che alla scuola va alle famiglie che scelgono di tenere i loro figli a Stella, senza di loro il risultato non si sarebbe ottenuto. Crediamo di aver raggiunto un bellissimo risultato" ha dichiarato il sindaco Andrea Castellini.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium