Palazzo Sisto ha affidato allo Studio Openpoint Architettura la progettazione di fattibilità tecnico-economica dell'appalto per il rifacimento del manto erboso del Ruffinengo a Legino.
Il restyling del manto erboso, necessario per avere l'omologazione dalla Lega, è stato inserito nel Piano delle opere pubbliche 2023-2025 a per la somma complessiva di 350.000 euro.
La Lnd, con nota dell'ottobre 2021, a seguito del servizio di riomologazione del campo Comunale Ruffinengo, aveva comunicato al Comune che per le pessime condizioni del manto sintetico, il campo veniva omologato solo per la stagione 2022-2023.
Palazzo Sisto ha così avviato le procedure con la Lega per chiedere l'utilizzo in deroga del campo sportivo per la stagione 2023-2024 nell'attesa dei lavori di rifacimento.
"Il Ruffinengo è il campo con il prato in sintetico più vecchio - spiega l'assessore allo Sporto Francesco Rossello - e deve essere rifatto. Quest'anno intendiamo chiedere i finanziamenti del Fondo strategico regionale e la presentazione della richiesta va presentata entro il 30 ottobre, per questo abbiamo affidato l'incarico. SE ottenessimo il finanziamento i lavori potranno essere fatti a stagione finita, per quesot motivo abbiamo chiesto la proroga dell'omologazione alla Lega".